Thin(k) Freedom

Balordisssimi

Posted in Personal miscellaneous by Ronin on 25 maggio 2009

Negli anni ’80 eravamo una semplice compagnia di amici che faceva festa, negli anni 90 ci siamo allargati, abbiamo costruito la Balorda, il suo stile, la sua “fama”. Non ne avevamo abbastansa, per cui ci siamo “gemellati” con messo paese assaporando il profumo di una maggioransa per niente silensiosa!
In questi anni la terra, le radici, le certesse costruite, non ci bastano più! Abbiamo bisogno di VOLARE, abbiamo bisogno di aprire le ali e fare una Balorda visionaria, sognatrice e ancora più umanissante perché alsa gli animi e solleva i cuori da una triste realtà!


Abbiamo bisogno di volare, abbiamo bisogno di LEGGERESSA… di una LEGGERESSA che non è il rimbambimento di grandi fratelli e televisione, non è “ME NE FREGO”, non è “FACCIAMO FINTA di niente CHE INTANTO NON TOCCA A NOI” ma è la leggeressa di chi prende tutta la sua rabbia e tutte le sue paure e le trasforma in energia, in fantasia, in partecipasione, in gioia di vivere e vero divertimento per tutti, dove tutti sono importanti e tutti creano la festa!
La nostra festa siamo noi, la nostra festa siete voi! Mantenetevi leggeri!

Siete pronti a entrare nel mondo all’incontrario, dove tutto funsiona?
Dove non ci sono VIPS (festa FREE VIPS (libera dai vip)) ma solo gente valida e ruspante; non ci sono bici con meccaniche sofisticate per farle andare veloci, ma fantasiose e trasformate superciclo e vanno lentamente; non ci sono discodance, ma musica folcloristica e balli per menti semplici; dove non si beve redbull, gatoreid o quelle cose col bifidus, ma lambrusco, il vino più divertente del mondo; dove si mangia semplice: maiale, maiale e maiale…
Sembra di volare, anche con solo delle biciclette, sembra di sognare, sembra vivere e divertirsi “PER DAVVERO”

E’ la festa dove l’importante non è esserci, ma l’importante è PARTECIPARE… BASTA CURIOSI!!!
Se venite solo per “vedere chi c’è”, solo per curiosità… state a casa… ALLA BALORDA BISOGNA PARTECIPARE!!! Noi non vogliamo il popolo che guarda e “gli strani” che fanno lo sciov… siamo tutti “STRANI” siamo tutti popolo, siamo e siete voi lo sciov (che da noi si chiama MANIFESTASIONE).
Se non partecipi VAI DA UN’ALTRA PARTE!!! Vai al Mercatone che ci sono gli sconti!!! LA PRIMA REGOLA DELLA BALORDA E’ “DEVI PARTECIPARE“. Devi vestirti a tema, devi ballare e devi sfoderare la tua massima fantasia e lasciarti andare… LA LIBERTA’ E’ PARTECIPASIONE!!!

Ce l’abbiamo messa tutta per fare una nuova grande Balorda. Noi del Comitato, i ragassi del Ritrovo Sportivo di Sozzigalli, i ragassi di RioMania, e tutti quelli che ci aiutano abbiamo messo in campo tutta la nostra potensa… voi dovete mettere in campo la vostra… una POTENSA di fantasia, di allegria, di rispetto, di amore e di Pace perchè è questo che vogliamo! Amate la Balorda, perdonateci se i servisi non saranno ottimali, noi ce la mettiamo tutta e siamo tutti Volontari, non scordatelo… tutto il ricavato viene reinvestito per le strutture e le inisiative sociali del ritrovo di Sozzigalli, per la Balorda del prossimo anno, per i gemelaggi e l’espansione del nostro spirito festaiolo.
Una festa per tutti, per le famiglie e i bambini, i giovani e i vecchi e tutti quelli che vogliono divertirsi con questo carnevale enogastronomico, ciclistico e ballereccio!

Ci sono persone cattive al mondo: i ladri di biciclette. Basta Ladri di Bici, chi ruba una bici alla Balorda riceverà un macumba universale che i peli del culo si moltiplicheranno, avrà 60 suocere che lo rincorreranno tutto l’anno, si sveglierà sempre al reparto bimbi dell’Ikea con duecento persone che gli dicono “vero che sta bene”, riceverà 2000 telefonate al giorno di proposte per comprare la nuova linea telefonica satellitare via cavo, tutto ciò che mangerà avrà il gusto di un BigMac… …ladri di bici… BASTA!!! Proteggete le vostre bici e se vedete un ladro… AVVISATECI SUBITO.

Quest’anno il tema BALORDA VOLANTE. Ormai sul tema non c’è da dire nulla… i balordi sono già in pista per fare del loro meglio e sicuramente, come ogni anno, ci stupirete per fantasia, originalità e creatività sia con i mezzi che con i travestimenti… VOLANTE è tutto ciò che vola, col corpo, col cuore e con la mente… è tutto ciò che è “volante”…
Alvate lo sguardo al cielo e guardate… Tutto vola! Aeroplani e uccelli, insetti e nuvole, Volano il vento , il fumo e gli odori, Vola la fantasia e il pensiero. Volano il tempo e volan le stronsate. Vola il pallone e volan la passione. Volan rassi e astronavi, satelliti e pianeti. Volano gli angeli e i supereroi… Insomma tutto vola tranne noi… poveri esseri mortali e coi piedi per terra!
Per un giorno, per un’unica domenica di fine di maggio tutti quanti insieme VOLIAMO sulle ali delle nostre biciclette!

Volevo scrivere qualcosa sulla Balorda, ma i miei post intellettualoidi e logorroici nulla possono contro la semplice poesia di questi nostri organisatori, che ogni anno riescono magicamente a trasformare un’afosa domenica di maggio nella festa più goliardica dell’emisfero boreale.

Quindi lunga vita alla Balorda e a Sozzigalli e, come sempre, viva il Presidente!

E ovviamente, renne volanti with Babbo Natale rulez (purtroppo le belle foto latitano, quindi ripiego su un’immagine dello scorso anno che credo dia una bella rapresentasione dello stile balordo).

Una Risposta

Subscribe to comments with RSS.

  1. mamma said, on 28 maggio 2009 at 19:58

    Popi ma e’ una roba da matti!
    Quest’altr’anno ci prendete su, me e il papa’?
    mami


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: